Come le nostre piante aromatiche, le nostre verdure, cereali e legumi che per crescere e arrivare al giusto grado di maturazione hanno bisogno del tempo, del sole, dell’acqua e di tutte le cure necessari, cosi la nostra azienda Agricola La Selvella è germogliata e fiorita nel corso di 20 anni. Abbiamo dedicato l’anima e corpo alla cura della terra e dei suoi frutti. Coltiviamo fiordaliso, lavanda, calendula, santoreggia, timo, dragoncello, achillea, melissa, lippia citrodora, issopo; cereali e legumi, frutta e verdura seguendo il metodo biologico, adottando le tecniche di permacultura, siamo certificati biologici.
Coltiviamo gli ulivi producendo l’olio extravergine di oliva biologico una delle eccellenze dell’Agricoltura Italiana.
Siamo felici di offrire la visita guidata dell’azienda con particolare attenzione ai nostri animali da cortile: oche, anatre, fagiani, le galline di varie razze. Fanno parte della famiglia asina Amiatina Olivia, asina Sarda Iside, il cavallino Pony Shetland Pippo, capra Carmela e Bambi.
Durante un’attività ricreativa i bambini giocano, si divertono, accarezzano gli animali che hanno sempre visto sui libri, ma soprattutto scoprono tante cose nuove e stimolanti con originalità e creatività.
Le attività sono tenute da personale specializzato e hanno l’obiettivo di far conoscere ai più piccoli le attività svolte in fattoria, coinvolgendoli nella realizzazione di un prodotto tipico o in altre attività, come per esempio la raccolta di prodotti ortofrutticoli, oppure il mini corso di pasta fatta in casa.
La Selvella è una struttura ecocompatibile, ad impatto zero e preservatrice di biodiversità.
La maggior parte dell’energia usata è prodotta da fonti rinnovabili. L’energia elettrica è prodotta dai pannelli fotovoltaici, le pompe di calore ottimizzano l’energia prodotta e forniscono il riscaldamento, come l’acqua calda dei sanitari.