E’ giunto il momento di prenotare le meritate vacanze estive e hai scelto la Val d’Orcia come meta per passare qualche giorno all’insegna del benessere, del relax e della bellezza? Stai cercando un alloggio in posizione strategica, in grado di regalarti indimenticabili esperienze su misura per tutta la famiglia? L’Agriturismo La Selvella è la soluzione giusta per te.
LA STRUTTURA
La Selvella sorge nel bel mezzo delle creti del Parco della Val d’Orcia, Patrimonio mondiale Unesco e a pochi passi dalla Via Francigena. Si presenta come un tipico borgo Toscano ricco di storia, è caratterizzato da tre casolari in pietra sapientemente ristrutturati con l’etica di mantenere vivida la semplicità e la ruralità. Ogni casolare ospita gli alloggi, tutti con accesso indipendente e tutti dotati di proprio bagno e aria condizionata.
Il fulcro del borgo è caratterizzato dalla piazzetta centrale, dove regna un frassino secolare e sotto al quale si gustano nella stagione estiva, le colazioni e le cene all’aperto. Potrete osservare la cottura della carne al barbeque e la cottura nel forno a legna della pizza fatta in casa, ammirando degli splendidi tramonti sulla valle circostante, momenti di benessere accompagnati dai profumi e da una straordinaria ospitalità. Un altro angolo esterno che merita attenzione è la piscina, luogo di gioco e divertimento per i bambini e di relax per tutti grazie anche alla splendida visuale circostante sulla campagna toscana che trasmette pace distendendo la mente.
ENOGASTRONOMIA
La Selvella vi trasmetterà l’amore per la terra che la ospita prendendovi letteralmente per la gola. Vi delizierà in ogni momento della giornata con prodotti di autoproduzione o comunque di provenienza locale. Un’abbondante colazione con le uova delle sue galline, prodotti fatti in casa tra cui gustose torte e biscotti e la più ampia selezione di genuini prodotti locali come gli affettati, tante varietà di pane, i succhi di frutta freschi e gli yogurt. Per quanto riguarda il servizio di cena, La Selvella propone un ricco menu’ fisso toscano dove gli ospiti assaggiano le verdure prevalentemente coltivate nell’orto dell’agiturismo, i cereali e legumi di autoproduzione, la pasta fatta in casa e un’ottima selezione di carni locali allevate nel territorio, il tutto cucinato con autentica passione e accompagnato da una variegata selezione dei migliori vini locali.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.